Il mio Presepe Imperfetto

Capitano quei giorni così. ... 
Quei giorni in cui ammiro i lavori fatti dalle altre, persone che conosco o perfette sconosciute, persone che ho imparato a conoscere tramite le loro creazioni e altre che trovo per caso.... e inizio ad invidiarle... invidio il loro tempo passato a creare,  io che di tempo non ne ho mai abbastanza.... invidio la loro organizzazione, io che sono sempre in ritardo e lavoro sempre di corsa. ... ma soprattutto invidio la creatività donata a se stesse ....
E così decido che questo è il momento giusto per fermare il tempo e per farmi un piccolo dono creativo di Natale.
Un Presepe.... sì il Presepe credo sia l' immagine più completa dello Spirito Natalizio....
Vago alla ricerca della giusta ispirazione,  del modello perfetto in Gomma crepla.... e passo il sabato sera cercando e ricercando... a volte torno sui miei passi, a volte credo di averlo trovato,  capita anche che qualcosa mi colpisca, ma non la prendo in considerazione. ...E poi mi sveglio al mattino, sicura di quello che voglio.... e mi metto subito al lavoro, mi prendo i miei tempi, immagino il lavoro finito e, quasi senza che me ne accorga, è già sera.... manca così poco alla fine.... non posso lasciare proprio ora....
Gli ultimi ritocchi ed è già appeso all'albero.... lo guardo e sorrido perché solo ora che è finito capisco.... solo guardandolo nell'insieme mi accorgo di aver davvero creato per me stessa.... di aver davvero messo tanto di me nel mio regalo!
Nel presepe c'e' tutto: amore, famiglia, nascita, natura, astri e angeli custodi.... ma nel mio c'è qualcosa in più: l'Imperfezione! Non un errore di calcolo e nemmeno una svista, ma una vera e propria, palese Imperfezione. Quell'imperfezione con la quale lotto da anni, quell'imperfezione che tanto mi ha fatto (e mi fa) soffrire, quell'imperfezione che salta subito all'occhio.... quell'Imperfezione io l'ho inserita con Amore nel mio regalo!









Un abbraccio creativo
Antonella






Commenti