Semplicemente voi....

Pagine

lunedì 30 marzo 2015

E alla fine arriva... E NO! All'INIZIO arriva Anto!

Buona sera mondo!
Questa sera ho deciso di parlare un po' di me...
Perché?  Perché sto bene, perché sono serena, perché in un mondo dove si leggono sempre e solo brutte notizie io voglio essere diversa!
Ma non vi parlerò di me a vanvera,  voglio parlarvi comunque di creatività o meglio di arte...
L'arte di volersi bene, l'arte di ascoltarsi, capirsi e amarsi...

Chi mi conosce sa che per me l'argomento "cibo" è un tabù,  ma oggi ho deciso di affrontarlo, proprio qui, sulle pagine del mio diario aperto al mondo!
Sono a dieta da quando sono nata, una continua lotta contro le bilance, le misure, le taglie...
L'anno scorso, complice il matrimonio di mio fratello, mi sono imbattuta in una nuova dieta, o, meglio, in un nuovo regime alimentare. Sì,  perché questa volta non devo morire di fame e non c'è nessuno a giudicare i miei progressi, solo io e il supporto sempre presente di un bel gruppo di persone!

Adoro quest'immagine!

Tutto nasce dalla solita ricerca su internet della dieta miracolosa, quando il mio tablet mi mostra questo libro

Come d'abitudine cerco informazioni in internet, pareri, esperienze e, come per magia, finisco sul blog di Marinella.
Leggo tutto attentamente e, per pura curiosità entro a fare parte del gruppo facebook (FMD IT) e da quel momento mi si è aperto un nuovo mondo!
Un mondo fatto di persone vere, che rincorrono il mio stesso obiettivo, che hanno voglia di condividere malumori e vittorie, sempre presenti per un consiglio, una parola di incoraggiamento e, a volte, anche qualche cazziatone!

Perchè tra tante proprio questa? Perchè ti spiega come e quali alimenti scegliere, ti indica perchè cucinare in un determinato modo, ma, soprattutto, impari ad ascoltare il tuo corpo, percepisci dall'interno i cambiamenti, scopri quali cibi tolleri meglio... Insomma è una continua scoperta del mio corpo!

I progressi sono evidenti, anche se il mio impegno non è proprio costante... Ma, come ha detto qualcuno del gruppo, "Oggi va così, domani farò di meglio"!


Ovviamente questo post non vuole essere pubblicità gratuita, nè voglio apparire come "la guru che scoprì l'acqua calda", semplicemente fa parte di me!
Ho scoperto un nuovo modo di alimentarmi, vedo il cibo con occhi diversi, cucino pietanze apparentemente impossibili e mi piacciono, quindi... perchè non condividere questa nuova e positiva esperienza?

Buona giornata creativa a tutte!
Antonella