Semplicemente voi....

Pagine

martedì 31 marzo 2015

Migliori amici

Chi sono per voi i migliori amici?
 
Quando ero una fanciulletta spensierata pensavo che l'Amica del cuore fosse una sola persona, sempre presente, alla quale raccontare tutti i tuoi segreti, con la quale fare tutto... PER SEMPRE!
 
Crescendo, però, mi sono scontrata con una realtà diversa: si cambiano stili di vita, si cambiano gli amici, si comincia ad avere delle idee proprie... e quella che fino a ieri era la tua migliore amica non ti capisce più così bene... Quindi ci si guarda intorno e si trova una nuova Amica del cuore...
 
Si continua a crescere, si continua a cambiare, si conoscono sempre persone nuove, si cambiano gusti, interessi... e si cambia il modo di vivere i rapporti....
 
Io mi definisco uno spirito libero, socievole certo, accomodante spesso (a volte fin troppo), ma la parola DOVERE proprio non riesco a mandarla giù nelle relazioni umane.
Non mi piace DOVER chiamare qualcuno, DOVERLA vedere, DOVER condividere ogni minima cosa... Preferisco avere il PIACERE di farlo, con i miei modi, con i miei tempi...
 
Questo, purtroppo (o per fortuna, chissà) mi ha portato a instaurare rapporti profondi con diverse persone... Per carattere faccio fatica a lasciar andare qualcuno, ma, quando questo inevitabilmente avviene, faccio ancora più fatica a recuperare. Ben inteso: non dimentico chi mi è stato vicino, adoro tutte le persone che hoo che ho avuto al mio fianco, semplicemente si "smollano" i rapporti, diventando quasi occasionali.
 
A volte mi fermo a pensare come sarebbe adesso la mia vita se anni fa non avessi perso di vista queste persone, quanto avrebbero influenzato il mio modo di essere e le mie scelte... 

Certo è che quello che sono oggi e tutto quello che ho fatto fino ad oggi lo devo SICURAMENTE anche a loro e per questo sarò grata per sempre!
 
Fino ad oggi non mi ero più soffermata "sull' etichettare" una singola persona come la mia Amica... Tendo a parlare  delle mie cose con più persone, cerco consigli e, a volte, conforto da chi, in quel momento, mi sembra "adatto"... 
Oggi, però, mi è arrivato un semplice messaggio, Un "per sempre" buttato lì come per scherzo... E qualcosa dentro di me si è mosso... Non so spiegarlo. 
 
Adoro mio cognato,  da quando ci siamo conosciuti siamo sempre andati d'accordo: è stato il mio socio quando ho deciso di fare i mercatini, è il mio sostenitore quando me ne vengo fuori con idee "strane", è il mio compagno di merende, il mio amico di zingarate... 
Da quando lo conosco c'è sempre stato, sempre dietro le quinte, senza mai imporre la sua presenza o con la pretesa di voler sapere... In più di un'occasione ha saputo delle mie cose tramite mia sorella e il suo modo per starmi vicino è stato un messaggio, un semplice "Se hai bisogno ci sono. Ti voglio bene". Chissà perchè, solo oggi mi sono fermata a riflettere sul nostro rapporto...
Ma non voglio fare l'errore di etichettarlo, lui non è il mio migliore amico, non è mio cognato, non è il papà di mio nipote.... NO! Lui è TUTTO questo e MOLTO altro... Lui è semplicemente MIKY! Ti voglio bene!

Antonella
 
 


 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver deciso di rendermi partecipe dei tuoi pensieri! A presto!