Semplicemente voi....

Pagine

martedì 31 marzo 2015

Migliori amici

Chi sono per voi i migliori amici?
 
Quando ero una fanciulletta spensierata pensavo che l'Amica del cuore fosse una sola persona, sempre presente, alla quale raccontare tutti i tuoi segreti, con la quale fare tutto... PER SEMPRE!
 
Crescendo, però, mi sono scontrata con una realtà diversa: si cambiano stili di vita, si cambiano gli amici, si comincia ad avere delle idee proprie... e quella che fino a ieri era la tua migliore amica non ti capisce più così bene... Quindi ci si guarda intorno e si trova una nuova Amica del cuore...
 
Si continua a crescere, si continua a cambiare, si conoscono sempre persone nuove, si cambiano gusti, interessi... e si cambia il modo di vivere i rapporti....
 
Io mi definisco uno spirito libero, socievole certo, accomodante spesso (a volte fin troppo), ma la parola DOVERE proprio non riesco a mandarla giù nelle relazioni umane.
Non mi piace DOVER chiamare qualcuno, DOVERLA vedere, DOVER condividere ogni minima cosa... Preferisco avere il PIACERE di farlo, con i miei modi, con i miei tempi...
 
Questo, purtroppo (o per fortuna, chissà) mi ha portato a instaurare rapporti profondi con diverse persone... Per carattere faccio fatica a lasciar andare qualcuno, ma, quando questo inevitabilmente avviene, faccio ancora più fatica a recuperare. Ben inteso: non dimentico chi mi è stato vicino, adoro tutte le persone che hoo che ho avuto al mio fianco, semplicemente si "smollano" i rapporti, diventando quasi occasionali.
 
A volte mi fermo a pensare come sarebbe adesso la mia vita se anni fa non avessi perso di vista queste persone, quanto avrebbero influenzato il mio modo di essere e le mie scelte... 

Certo è che quello che sono oggi e tutto quello che ho fatto fino ad oggi lo devo SICURAMENTE anche a loro e per questo sarò grata per sempre!
 
Fino ad oggi non mi ero più soffermata "sull' etichettare" una singola persona come la mia Amica... Tendo a parlare  delle mie cose con più persone, cerco consigli e, a volte, conforto da chi, in quel momento, mi sembra "adatto"... 
Oggi, però, mi è arrivato un semplice messaggio, Un "per sempre" buttato lì come per scherzo... E qualcosa dentro di me si è mosso... Non so spiegarlo. 
 
Adoro mio cognato,  da quando ci siamo conosciuti siamo sempre andati d'accordo: è stato il mio socio quando ho deciso di fare i mercatini, è il mio sostenitore quando me ne vengo fuori con idee "strane", è il mio compagno di merende, il mio amico di zingarate... 
Da quando lo conosco c'è sempre stato, sempre dietro le quinte, senza mai imporre la sua presenza o con la pretesa di voler sapere... In più di un'occasione ha saputo delle mie cose tramite mia sorella e il suo modo per starmi vicino è stato un messaggio, un semplice "Se hai bisogno ci sono. Ti voglio bene". Chissà perchè, solo oggi mi sono fermata a riflettere sul nostro rapporto...
Ma non voglio fare l'errore di etichettarlo, lui non è il mio migliore amico, non è mio cognato, non è il papà di mio nipote.... NO! Lui è TUTTO questo e MOLTO altro... Lui è semplicemente MIKY! Ti voglio bene!

Antonella
 
 


 
 


lunedì 30 marzo 2015

E alla fine arriva... E NO! All'INIZIO arriva Anto!

Buona sera mondo!
Questa sera ho deciso di parlare un po' di me...
Perché?  Perché sto bene, perché sono serena, perché in un mondo dove si leggono sempre e solo brutte notizie io voglio essere diversa!
Ma non vi parlerò di me a vanvera,  voglio parlarvi comunque di creatività o meglio di arte...
L'arte di volersi bene, l'arte di ascoltarsi, capirsi e amarsi...

Chi mi conosce sa che per me l'argomento "cibo" è un tabù,  ma oggi ho deciso di affrontarlo, proprio qui, sulle pagine del mio diario aperto al mondo!
Sono a dieta da quando sono nata, una continua lotta contro le bilance, le misure, le taglie...
L'anno scorso, complice il matrimonio di mio fratello, mi sono imbattuta in una nuova dieta, o, meglio, in un nuovo regime alimentare. Sì,  perché questa volta non devo morire di fame e non c'è nessuno a giudicare i miei progressi, solo io e il supporto sempre presente di un bel gruppo di persone!

Adoro quest'immagine!

Tutto nasce dalla solita ricerca su internet della dieta miracolosa, quando il mio tablet mi mostra questo libro

Come d'abitudine cerco informazioni in internet, pareri, esperienze e, come per magia, finisco sul blog di Marinella.
Leggo tutto attentamente e, per pura curiosità entro a fare parte del gruppo facebook (FMD IT) e da quel momento mi si è aperto un nuovo mondo!
Un mondo fatto di persone vere, che rincorrono il mio stesso obiettivo, che hanno voglia di condividere malumori e vittorie, sempre presenti per un consiglio, una parola di incoraggiamento e, a volte, anche qualche cazziatone!

Perchè tra tante proprio questa? Perchè ti spiega come e quali alimenti scegliere, ti indica perchè cucinare in un determinato modo, ma, soprattutto, impari ad ascoltare il tuo corpo, percepisci dall'interno i cambiamenti, scopri quali cibi tolleri meglio... Insomma è una continua scoperta del mio corpo!

I progressi sono evidenti, anche se il mio impegno non è proprio costante... Ma, come ha detto qualcuno del gruppo, "Oggi va così, domani farò di meglio"!


Ovviamente questo post non vuole essere pubblicità gratuita, nè voglio apparire come "la guru che scoprì l'acqua calda", semplicemente fa parte di me!
Ho scoperto un nuovo modo di alimentarmi, vedo il cibo con occhi diversi, cucino pietanze apparentemente impossibili e mi piacciono, quindi... perchè non condividere questa nuova e positiva esperienza?

Buona giornata creativa a tutte!
Antonella


Week - end creativo a casa dell' Ovetto

Amo creare, amo trovare il tempo per farlo con calma, senza stress nè orari... E quando riesco a farlo in compagnia delle persone a me più care... mi si riempie il cuore di gioia!

Lo scorso week-end, complice il brutto tempo, abbiamo organizzato un full immersion a casa mia con tutta la mia famiglia! Obiettivo del ritrovo: iniziare e finire le partecipazioni per la Comunione del piccolo Lorenzo e creare un fuori porta per Pasqua.

E dopo due giorni di duro lavoro, tante chiacchiere, allegre risate... ecco il risultato finale...
 




Domenica sera, esauste, ma felici, ognuna di noi ha potuto sfoggiare il suo capolavoro!

Queste sono le piccole gioie che rendono migliore la giornata... e si inizia con una nuova carica la settimana!

Per ovvi motivi non posso ancora mostrare le partecipazioni, ma provvederò appena possibile!

Ed ora si comincia con i piccoli regalini per le colleghe, e poi il PL, e gli album.... Insomma ricomincia il periodo pieno!
 
La primavera mi regala sempre energia rinnovata, tanti buoni propositi e una gran voglia di espandere creatività.... Anche per voi è lo stesso?
 
E voi care amiche cosa vi state inventando per Pasqua e/o cerimonie varie?
 
Aspetto le vostre foto, i vostri consigli, le vostre opinioni....



Un abbraccio creativo
Antonella