Semplicemente voi....

Pagine

lunedì 30 maggio 2016

E per regalo.... ORIGAMI!

Maggio è un mese davvero impegnativo: è un susseguirsi di compleanni e cerimonie varie....
Non sempre si riesce a comprare il regalo perfetto, a volte si decide di optare per la "classica busta", soprattutto quando i regali sono indirizzati ad adolescenti, in fase di repentini cambiamenti di gusti e misure! Io non amo particolarmente questa scelta, mi sembra quasi un "non regalo". Insomma, ammettiamolo: a volte è più semplice regalare dei soldini piuttosto che impazzire a scegliere qualcosa che sia adeguatamente in linea con i tempi, i gusti, le mode...

Causa i miei mille impegni e il mio cronico ritardo, anch'io questa volta mi sono lasciata prendere dalla cosa più comoda, anche se... Non mi sarei mai perdonata un'anonima busta bianca con un bigliettino d'auguri confezionato, quindi ho fatto i compiti....
Ho navigato un po' nel buffo mondo del tubo e ho deciso di regalare degli origami! Esatto: proprio origami! Dopo diversi tentativi andati maluccio sono riuscita a spiegazzare le mancette a forma di cuore!

Ora le più esperte del campo rideranno del mio lavoro, ma per me era la prima volta e... cavolo sembrava tutto così semplice!

E ora vi mostro con timido orgoglio i miei regali

Per la mia splendida nipotina che ha compiuto 12 anni ho creato un piccolo porta gioia, decorato con le sue foto e dentro le ho fatto trovare dei cioccolatini e i famosi cuoricini!




Domenica, oltre ad essere il mio compleanno, c'è stata la Santa Cresima di Samuele, il figlio della mia collega Maddy. Dopo varie valutazioni io e Laura (la mia collega) abbiamo optato per un regalo "cartaceo" in modo da permettergli di comprarsi ciò che desiderava.
A me il compito di fare la card.....








Mi scuso, come sempre, per le foto, fatte all'ultimo minuto con il cellulare: io ci provo a fare di meglio, ma me ne dimentico, quindi, come si dice "piuttosto che niente, meglio piuttosto"!

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e se voi avete altre soluzioni alternative alla classica busta!

Un abbraccio creativo
Antonella