Semplicemente voi....

Pagine

mercoledì 15 febbraio 2017

Riflessioni...

E' da un po' che vorrei/dovrei scrivere questo post....
Continuo a rimandare, sperando di trovare la giusta ispirazione e le parole corrette.
Oggi lo spunto mi è arrivato da una discussione nata su un gruppo Facebook: perchè vendere le proprie creazioni?

Anni fa ho fatto dei mercatini: per curiosità, per mettermi in gioco, per voglia di provare...
Ho avuto un discreto successo, tuttavia, ho deciso di abbadonare quel campo per dedicare più tempo a me stessa e alla mia famiglia.

Prima di Natale, però, un evento mi ha indotto a ripropormi tramite la vendita online.
Non credevo di risolvere i problemi di chi volevo aiutare, ma speravo, almeno, di poter dar loro una mano... invece un totale (o quasi) fallimento!

A lungo ho riflettutto sul motivo del flop.
Inizialmente mi sono assunta la colpa di tutto: probabilmente i miei lavori non erano piaciuti, forse non mi ero impegnata troppo a pubblicizzarli, forse avrei potuto fare di più....
Poi la mia frustrazione è stata rivolta agli altri: come possono dirmi che faccio cose meravigliose, come possono chiamarmi chiedendomi cosa fare per aiutare e poi, in realtà, non partecipare all'unica iniziativa presa? Ammetto che ero delusa e demoralizzata.... Come sempre ho messo in discussione tutto e tutti, a cominciare da me stessa!

Oggi, nonostante non sia ancora riuscita a darmi una spiegazione valida, ho deciso di voltare pagina: è andata così, punto.

In tutto questo grigiume, però, ho trovato due valide alleate: la Dany, la mia prima e affezionata follower (sarà anche perchè è mia sorella?!) e la sua amica e mia P.R. Isa. Loro mi hanno massacrata di messaggi di incoraggiamento e di complimenti... loro hanno voluto credere in me regalando le mie creazioni e trovandomi altre acquirenti. Grazie ragazze!

E ora arriva il vero motivo di questo post: VOI! A voi è mai capitato di lanciarvi in un'avventura creativa? Vi è mai capitato di credere in qualcosa, ma di sbattere contro una realtà più difficile di quanto pensavate? Avete voglia di condivedere ricordi ed emozioni?

Un abbraccio creativo
Antonella


  



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver deciso di rendermi partecipe dei tuoi pensieri! A presto!