MISSIONE: NUOVA VITA!

Di solito non mi occupo di reciclo creativo, ma.... immaginate la scena:

LUNEDI' MATTINA
Uno di quei rari lunedì in cui io e il mio compagno ci svegliamo insieme... ci si guarda ancora assonnati, un sorrisino, il bacio del buon giorno e poi... contemporaneamente si realizza che entrambi abbiamo le stesse necessità prima di andare al lavoro, quindi.... 

Lui "Tu in bagno ci metti sempre una vita"
Lei "Prima di andare al lavoro devo uscire anche con Giove, devo prepararmi per prima"
Lui "Infilati una tuta ed esci col Cane, quando torni il bagno è tutto tuo!"
Lei "Tu in bagno ci fumi e a me da fastidio la mattina!"

DON DON DON DON DON DON DON DON DIN

Le campane ci riportano alla realtà dei fatti: E'  TARDI!

Lui occupa il bagno per primo, io faccio colazione, controllo le mail.... Finalmente esce: è il mio turno!

TAC "OHHHHHHHHHHHHHH"
Lui "Tutto bene?"
Lei (imbarazzata) "Sì, sì, tutto ok!"
Lui "Cos'era quel rumore?" Intanto entra in bagno (quante volte mi avranno detto i miei di chiudermi a chiave?!)
Lei (arrossendo) "Si è rotto...."
Lui (ridendo) "Hai messo su peso, eh?!"
Lei (con un falso sorriso) "Non so come sia successo: non ho fatto niente!"
Lui "Questo capita perchè compri prodotti scadenti"
Lei "Questo succede perchè l'hai montato male...."
Questa volta tocca a Giove ricordarci che è tardi!

SERA
Lei "Perchè non lo hai buttato?"
Lui "Con la raccolta dei rifiuti non sono pratico: dove va?"
Lei (ferrata in materia) "Semplice va.... non lo so! Mi informo"

Ovviamente i giorni passano ed ESSO è sempre lì che aspetta di essere buttato.....

Fino a ieri sera....

Sempre lì, solito posto, in attesa della sentenza finale.
Lo prendo, lo guardo, lo rigiro tra le mani: è praticamente nuovo! E, in quel preciso momento, una lampadina si accende! Con i numerosi mercatini alle porte ora so cosa farne! Sotto lo sguardo sbigottito del mio compagno lo pulisco e lo ripongo nel mio "laboratorio artistico". Mi guarda in attesa di una spiegazione, gli sorrido e svelo: "E' proprio un peccato buttarlo! Gli darò una seconda oppurtinità: una NUOVA VITA!"

E da lunedì comincerà questa nuova avventura: so già cosa diventerà, devo solo decidere come.
Intanto vi mostro la foto dell'oggetto "del mistero".


Esatto: è un asse per WC! Si sono rotte le giunzioni con il copri asse (e non a causa del mio peso ;-P)

Si accettano suggerimenti e consigli sul tipo di decorazioni. ESSO è in legno smaltato, ma lo vorrei completamente rinnovare!

Un abbraccio a tutte!

Commenti