"Credo in te amico mio"

E' strano come possano nascere delle Amicizie quasi per caso... come le persone riescano a diventare un Gruppo affiatato... Ci si vede una volta alla settimana per danzare e quell'ora basta per parlare di sè, con sguardi, sorrisi, movimenti del corpo... Una sola ora alla settimana e quelle persone, così diverse tra loro per età, lavoro, stato sociale... diventano il tuo punto di riferimento!
"Credo in te amico mio" è una bellissima poesia di P. Brown trovata per caso su internet mentre cercavo di esprimere alle mie compagne di danza quello che provo per loro. Il nostro anno di prove è finito, il saggio è stato un successo, la cena d'estate è stata divertente e "femminile" e io ho deciso di ringraziarle tutte con un piccolo pensiero: un mini album semi-personale e, sul retro, appunto, questa bellissima poesia!
Ecco qualche foto



Il colore interno degli album e quello esterno delle lettere richiama il colore del vestito indossato al saggio.
Ognuna ha delle foto personali e qualche foto di gruppo, il tutto "raccontato" da una serie di aforismi sulla danza, sulla vita, sull'amicizia, sulla bellezza...
E'  stato divertente lavorare con tutti quei colori e quelle foto, emozionante "rivivere quei momenti".... ma la cosa più bella è stato donarli! Le loro facce quando l'hanno ricevuto, il loro entusiasmo nello sfogliarlo, la curiosità nel vedere quello delle altre... TUTTO QUESTO mi ha ampiamente ripagato di quelle lunghe notti insonni, di quella frenetica corsa contro il tempo...
GRAZIE RAGAZZE SIETE DAVVERO SPECIALI!
Infine vorrei mostrarvi la foto che è piaciuta di più in assoluto a tutte noi:
 Ora devo proprio salutarvi, spero di riuscire a postare a breve, ma il trasloco e il nuovo look dei mobili (del quale vi parlerò), oltre al lavoro, ovviamente, mi portano via tutto il tempo disponibile!
Un abbraccio 
Antonella



Commenti

  1. che bello questo post, il libretto, quello che hai scritto, la danza...bellissimo...ma veramemente fai danza del ventre? mamma mia io mi vergognerei moltissimo.....:)
    ma mi è sempre piaciuta...adoro quelle danzatrisi sensuali e misteriose, i loro abiti, le loro movenze assolutamente e squisitamente femminili (diciamocelo, noi donne occidentali l'abbiamo un po' persa questa femminilità)...e tu quale sei della foto?

    RispondiElimina
  2. Brava Antonella, hai fatto un gran bel lavoro ed e' logico che le danzatrici lo abbiano apprezzato.
    Che belle che siete!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. @Melania: essendo decisamente sovrapeso (io sono quella turchese) anch'io all'inizio mi vergognavo un po', ma proprio grazie alla mia favolosa insegnante Cinzia e a tutte le mie compagne di corso ho imparato ad ascoltare la musica, farla mia, ballare per me, per divertirmi e... LA MAGIA SI COMPIE!

    @Giovanna: grazie cara!

    RispondiElimina
  4. bELLISSIMO QUESTO LAVORO....ANCHE IO BALLO DA CIRCA 3 ANNI DANZA DEL VENTRE E DEVO DIRE CHE HAI AVUTO UN'IDEA MERAVIGLIOSA.....ANCHE IL NOME DEL GRUPPO è BELLISSIMO....NOI ANCORA NON ABBIAMO TROVATO UN'APPELLATIVO CHE CI RISPECCHI....COMPLIMENTI DAVVERO!!!!

    RispondiElimina
  5. Un pensiero davero bellissimo..anche io ballo danza del ventre da quasi 3 anni e devo dire che è davvero un mondo magico....il nome del vostro gruppo è meraviglioso....noi ancora non abbiamo trovato un'appellattivo che ci rispecchi.....complimentiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Antonella!! Complimenti per il bellissimo lavoro che hai fatto e per la poesia che hai scovato...molto emozionante....
    Ci credo che le tue amiche hanno aprezzato....
    e' bello entrare in un gruppo ed essere acettate per quelle che si è e aiutate ..la musica poi...fa il resto!!
    Jo

    RispondiElimina
  7. @Perlilandia: ma dai... anche tu una danzatrice! Emozioni che non possono essere spiegate! "Anima velata" è stato il titolo del nostro saggio di quest'anno: abbiamo danzato col velo velandoci e svelandoci!

    @Jo: grazie! Sempre più spesso, purtroppo, tra noi donnine c'è competizione, nel nostro gruppo, invece, ci supportiamo e sopportiamo tutte a vicenda!

    RispondiElimina
  8. Caspita hai avuto una bellissima idea, e, anche e leggo sotto che ti ritieni poco organizzata, hai fatto tutto con cura!!
    La foto è splendida, che fantastici costumi, davvero un bel gruppo di amiche!!!

    RispondiElimina
  9. @Sonia: grazie per essere passata e grazie per aver pensato a me!

    @Ilaria: grazie Ilaria: impossibile non fare le cose con cura per le persone a cui vuoi bene, il problema è evitare di ridursi all'ultimo momento, passando notti in bianco! :o) Ma va bene così, questo fa parte di me!

    Un abbraccio e grazie per la visita

    Antonella

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il lavorone, poi con i bimbi è ancora più difficile!!!!
    Mi fai sapere se ti sono arrivati i miei auguri dello Swap?
    Ciao Micaela

    RispondiElimina
  11. @ Micaela: grazie per i complimenti, anche se io non ho bimbi, tranne il mio peloso (un bimbo peloso a 4 zampe)!!!!!!!!!!
    Appena possibile aggiorno la lista degli auguri e ti faccio sapere (causa trasloco ho dovuto metterle tutte in una scatola).
    Antonella

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!