Wedding? Chi? Io?

Ciao ragazze!
Un passaggio veloce per raccontarvi una cosa che mi ha fatto sorridere e riflettere!

Come sapete sto aiutando mio fratello e la sua compagna a preparare tutto per il loro matrimonio.
Ammetto che essere la loro W-P mi entusiasma molto, valutare con loro tutti i dettagli, fare scelte preventive, conoscendo i loro gusti e il loro sogno... Insomma, la cosa mi ha preso così tanto la mano che ho voluto seguire un corso on line per avvicinarmi alla professione della W-P. Finito il corso ho effettuato il test e stampato il mio bellissimo diploma!

Sabato pomeriggio con mio fratello e mia mamma siamo andati a parlare con il fiorista e a scegliere l'abito dello sposo! Che emozione! Pensavo che solo la sposa potesse far cadere la lacrimuccia, ma quando lo sposo è tuo fratello...

Comunque, sia dal fiorista che dalla sarta sono sempre stata presentata come la loro organizzatrice, sorella dello sposo... E loro si rivolgono a noi con frasi del tipo "Approfittate del fatto che avete una professionista nel settore..." oppure "Sai di cosa stiamo parlando, sei del campo"... e così via. Questa loro certezza e il loro modo di parlarmi, così professionale e alla pari, mi lusinga e mi fa sorridere... Sono Wedding Planner da soli pochi mesi e alla mia prima (e probabilmente unica) esperienza...

Tutto questo, però, mi fa anche riflettere...
Lontano da me l'idea di essere una VERA W-P, ma quando si smette di essere una hobbista e quando si entra nella parte professionista? Non può essere una Partita IVA o un compenso a porre il confine... Per come la vedo io un professionista è chi svolge un lavoro con impegno, amore, passione, chi, nel suo, cerca di dare il massimo, per quelle che sono le sue conoscenze e capacità! 

E voi cosa ne pensate? Vi sentite "professioniste" nel vostro hobby? 

Aspetto con gioia i vostri commenti....

A presto

Antonella


Commenti