Danzando ... col ventre!

La leggenda vuole che Iside, Dea della Luna, della Bellezza, della Magia e del Mistero affascinasse chiunque con la sua gentilezza e delicatezza e  che concedesse fertilità, femminilità e bellezza alle donne che danzassero in suo onore. A lei si offrivano fiori di loto, incenso, essenze, acqua e frutta. Le donne iniziavano le danze compiendo passi e movimenti del ventre, coperte da un velo che, una volta tolto, simboleggiava la rivelazione del mistero, rappresentando la nascita della luce.

Erano anni che sognavo di intraprendere questo percorso, ma la poca fiducia in me e la mia siluette non proprio ottimale mi hanno sempre fatto desistere. Quest'anno però qualcosa è scattato, quest'anno DOVEVO darmi una possibilità, d'altronde cos'avevo da perdere?
E così, in punta di piedi, mi sono avvicinata a questo magico mondo... ed è stato subito AMORE!
La musica così rassicurante, gli abiti vistosi, ma mai volgari, i dolci movimenti...
La mia fortuna è stata quella di trovare delle splendide compagne di viaggio, a partire dalla mia insegnante, passando per le ragazze del mio stesso corso, per concludere con le fanciulle del corso avanzato. Ognuna di loro ha lasciato un segno indelebile del suo passaggio, facendomi sorridere in momenti di difficoltà e incoraggiandomi nei giorni no!

E dopo i ringraziamenti è quasi d'obbligo mostrare i volti di questo meraviglioso gruppo!


Niente male, non trovate?
Un abbraccio
 

Commenti

  1. Ciao
    che bel gruppetto che siete.
    Bene che è stata una bella esperienza.

    RispondiElimina
  2. Ciao Roby,
    decisamente una bellissima esperienza, che ripeterò anche il prossimo anno, senza ombra di dubbi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!