CHE DELUSIONE ....... :-(

Vi è mai capitato di avere in testa un progetto e di partire in quarta per realizzarlo, rendedovi conto solo quando ormai è troppo tardi che i conti non tornano?
Questa sera avevo deciso di creare un mega quaderno-scatola dove poter tenere tutti insieme i miei timbri e i tamponi.
L'idea mi frullava in testa da qualche giorno, ma, come sempre, non ho voluto "perdere tempo" facendo un piccolo schemino su carta e controllando le misure.
Parto a razzo e, già dopo poco, mi accorgo che le due scatole non sono esattamente della stessa misura, poco male: si tratta solo di pochi mm!

Imperterrita continuo...
Ma un altro problemino mi costringe a cambiare strada: devo trovare un modo per chiudere la scatola, altrimenti i timbri di legno volano fuori ... i nastrini vengono in mio soccorso, quindi ...

Perchè abbattersi? Testarda come un mulo proseguo ...

Altri piccoli inghippi con carta insufficiente, buchi non perfettamente allineati, ustioni da colla a caldo ....

FINITO!
Guardo il mio lavoro: non mi soddisfa appieno, nella mia testa era più bello, però, penso, posso sempre decorarlo con calma domani.
Suddivido i timbri per artista e occasione, tolgo le carte trasparenti, inserisco i timbri nelle cartellette e ....

 DISASTRO!!!!!!!!!!
Solo ora mi accorgo che nelle varie misurazioni (prese a spanne di volta in volta) ho dimenticato di calcolare lo spazio per i timbri ..........
Un raptus di follia mi assale e, in men che non si dica, ho rismontato tutto, buttando via un sacco di materiale: CHE RABBIA!
Ero così presa dalla smania di finire tutto prima della nanna che ho combinato un grosso pasticcio!
Domani ricomincerò tutto dall'inizio, ma questa volta so cosa fare ;-)
Notte a tutte!
Antonella


Commenti

  1. hee hee ma come ti capisco...anche io sono sempre presa dal raptus di finire tutto ciò che comuncio e al più presto possibile, quindi mi sono ritrovata nella tua situazione MOLTO spesso....devo dire che il punto croce mi sta educando ad avere più pazienza! hee hee
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Per concolarti, è sucesso pure a me.A volte si vuolefinire in fretta, o ti viene un'idea all'improvviso senza rendersi conto che non può funzionare. Dispiace perde materiale così, ma poi la prossima volta non ti risuccede! (Facci vedere il risultato poi, sono curiosa!)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!