Voglia di maternità a TEMPO DETERMINATO!

Ciao a tutte ragazze!
Qualcuna di voi ha "quell'età"? Già, proprio quella: l'età in cui vorresti, ma anche no; l'età in cui tutti ti chiedono cosa aspetti; l'età in cui alle feste vedi le tue amiche o le tue cugine coi loro bambini e cominci a sognare, ma poi le rivedi nella quotidianità (o al supermercato) e tiri un sospiro di sollievo (per ora sei ancora salva!)
Insomma, quell'età in cui sei quasi pronta per avere un bambino, ma ancora un po' egoista per rinunciare alla tua libertà NO LIMITS!
Ho la fortuna di avere 3 splendidi nipotini e, quando la voglia di maternità mi sorprende, mi basta passare qualche ora con loro per ritornare in me =0)

In realtà li amo come fossero miei e li vizio, accontentando ogni loro "richiesta creativa"!
L'anno scorso, per il Battesimo della piccola Stella, io e mia sorella abbiamo preparato le bomboniere.
sacchettini di tela aida con ricamata la S per i confetti e delle fatine porta incenso di fimo 



Sacchettino porta confetti con iniziale ricamata
Questa l'ho scelta per me!

Fatine porta incenso in fimo














Stella con le zie laboriose

Quest'estate, invece, per l'8° compleanno di Luca (il più grande), con la complicità e l'aiuto della mia mamma, abbiamo organizzato una festa (a sorpresa) serale sulla spiaggia.

 La festa è iniziata con una cena a buffet

Per l'occasione (e dato il numero degli invitati) ho preparato 2 torte

Le torte di caramelle
Ma cos'è una festa sulla spiaggia senza un grande falò?

Stelle filanti e, immancabili, i fuochi d'artificio
 


Girandole di carta
E per finire un dolce omaggio per i piccoli ospiti
Coni con caramelle gommose

 Molto apprezzato anche dai più grandi

E dopo tanto divertimento, balli, risate, giochi in acqua e litri di sangria e birra (solo per gli adulti) ecco le foto finali
Dolci sonni accanto al Nonnino (il suo bisnonno)
Mentre io mi concedo un ultimo ballo col mio cuginetto


E' stata una nottata divertente, preceduta da una preparazione di gruppo: zie, mamma, cugine, sorelle, cugini, fidanzati, amici.... insomma una squadra ECCELLENTE!
Ed ora l'ultimo lavoro. Tra 10 giorni sarà il compleanno di Lorenzo. La sua mamma è una bravissima cuoca/pasticcera per hobby, quindi questa volta non dovrò preoccuparmi della parte culinaria. In compenso mi sono offerta di preparare i bigliettini per gli inviti. Lorenzo ha scelto i timbri e la zia ha fatto andare la creatività!
 

Per farli ho riciclato i rotoli della carta igienica, rivestiti con carta da pacchi. All'interno una tag per le informazioni. I sono statimbri (in silicone) colorati con matite acquerellabili, ritagliati e incollati. Mi piacciono: semplici e colorati. Ora devo "solo" preparare i regalini per gli invitati. Non so cosa fare. L'anno scorso ho preparato delle calamite in fimo  a forma di coccinella, per quest'anno non so. Certo il tempo è poco e i bimbi TANTI! Qualcosa inventerò.
Bene, se siete arrivate fino qui vi ringrazio per aver seguito tutto questo lunghissimo post.
Se vi va mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e, magari, potreste suggerirmi qualcosa!
Buona serata a tutte!




















Commenti

  1. mamma mia che bei lavoretti che hai fatto!!
    è difficile fare dei lavoretti per i bimbi... ma scommetto che troverai sicuramente delle belle idee! hai provato a dare un'occhiata su pinterest?
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Grazie Clelia, un complimento fatto da te vale doppio! Non avevo pensato a Pinterest. Domani ci faccioo un giro. Notte. Antonella

    RispondiElimina
  3. Ti auguro un anno pieno di salute, serenità e fortuna!
    ★*˚°。°*。°*。★*˚°。°*。°˚°★*˚°。°*。°*★*˚°。°*。°*★
    ˛°_██_*˚°。°/♥ \*˚°。°*。°*★*˚°。°*。°*★*˚°。°*。°*★
    ˛. (´• ̮•)*.。*/♫.♫\*˛.*˛_Π_____*˚°。*。°*❤*˚°。°*。°*★
    .°( . • . ) ˛°./• ‘♫ ‘ •\.˛*./______/~\*˚°。°*。°*°*❤ ˚°*★
    *(…’•’.. ) *˛╬╬╬╬╬˛°.|田田❤|門|╬╬╬╬╬*˚°。°*。°* ♥
    ★*˚°。°*。°*。★ HAPPY 2012!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!