VALIGIE....

..." Una maglietta... della biancheria... una paio di scarpe turchesi col tacco a rocchetto e i laccetti di strass... voglio dire, non ha importanza ciò che porto con me, giusto?"....
" Oh. Ho dimenticato la piastra per i capelli."...
" Non posso partire senza la mia piastra. E la lacca. E il balsamo per le labbra. Senza quello non posso vivere. Okay, forse dovrò rivedere tutta la strategia non-ha-importanza-ciò-che-porti-con-te."...
"Ora che ci penso, probabilmente dovrei portare con me dell'altro idratante. E magari uno dei miei nuovi cappelli, se per caso venissi invitata ad un matrimonio. Getto degli altri vestiti e un backgammon da viaggio, caso mai sul treno mi annoiassi(e trovassi qualcuno che mi insegni a giocare)."...
"La sistemo meglio. Per qualche motivo la sento più pesante di prima sulla spalla. E' molto strano. Una borsa non può diventare più pesante, no? Ah, già. Ci avevo messo dentro il caricabatterie del cellulare. Ecco perchè." 
Tratto da "I love shopping con mia sorella" di S. Kinsella

Ecco quello che mi sta capitando proprio ora!
Quest'anno, per varie vicissitudini che vi risparmio, abbiamo deciso di passare le vacanze in assoluto relax a casa dei miei genitori sul Gargano, ovviamente in compagnia dei miei e dei miei suoceri. Per ottimizzare lo spazio in macchina abbiamo deciso di fare una sola valigia per entrambi! Detto fatto! Nel nostro borsone sono riuscita a farci stare anche le scarpe! Sono proprio fiera di me!
Poi è arrivato il turno dell'altra valigia, quella più importante!  
Premetto: i primi 15 giorni li passerò da sola (con i 4 genitori) in un paesino di mare, dove l'unico locale presente fa da "ristorante-pizzeria-bar-sala da ballo-mini market". 
Capite che rilassarsi fa bene, ma io dopo un po' rischio il ricovero d'urgenza! Quindi ho deciso di organizzarmi una valigia per i miei hobby! E qui il cruccio: COME FACCIO A SAPERE COSA AVRO' VOGLIA DI FARE PER IL PROSSIMO MESE?
Allora ho iniziato:
SCRAP: Big-Shot (ovviamente con relative fustelle), rilegatrice, carte e cartoncini, abbellimenti, nastrini, bottoni, fiori di stoffa, tamponi, colori, timbri...
UNCINETTO: tutte le misure disponibili di uncinetto, forbici, aghi, un po' di cotone colorato, una borsa che attende di essere finita da mesi, fettuccia per una nuova borsa
BIJOUX: solo le pinze indispensabili e qualche catena colorata, ovviamente chiodini, chiusure, monachelle, basi per anelli...
BIJOUX IN FILO: cosa sarà mai un martello e un'incudine con 2 rotoli di filo?
LIBRI: 4  (uno già cominciato + altri 3 magari uno o due non mi piacciono) con relativa luce da notte e carica batterie
DANZA: un pareo con monetine e 3 cd mica occupano troppo spazio
E infine gli immancabili: carica batterie per cellulari, TOM TOM, pc portatile, carta per la mia nuova POGO (la POGO me la consegneranno in settimana e me la porterà il mio compagno tra 15 giorni) e l' I-Pod.
Totale: 1 valigia per 2 + 2 valigie e 1 zaino per gli hobby + 1 borsa per gli immancabili + la mia borsa (ovviamente carica di altre borse, cappelli da mare, da cocktail, da sera, da cerimonia...) + 1 mini beauty case
Sento già i commenti sarcastici domani quando dovrò caricare la macchina.... E ancora peggio quando arriverò al mare e mio papà e mia sorella diranno la loro...
Insomma, un mese di dolce far niente non è poco!
Forse ho un po' esagerato?!
P.s. Sono le 20:00 passate e mia sorella non è ancora arrivata per farmi la ricostruzione delle unghie, se non dovesse venire dovrei portarmi anche il necessario per le mani (di solito non ci tengo, ma cavolo sono in vacanza e ho un sacco di tempo libero =0)

E con questo vi saluto e vi auguro una 
SPLENDIDA, SORRIDENTE E CREATIVA VACANZA!

Un abbraccio appiccicosetto!

Commenti

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!